domenica 27 aprile 2008
FIORENTINA.IT CENSURA
Nella giornata di oggi sono stato vittima di censure da parte del sito www.fiorentina.it
Il sito consente agli utenti di commentare gli articoli che giornalmente vengono postati dalla redazione. Evidentemente alcuni commenti sono ritenuti inopportuni. Vorrei riportare gli interventi censurati dallo spazio online viola, almeno qui nessuno mi censurerà.
Commento all'articolo Lucchini, Sampdoria: "Il rigore su Mutu non c'era"
"Credo che una squadra come la sampdoria e il signor mazzarri dovrebbero lamentarsi di più di avere un presidente come il petroliere Garrone piuttosto che ricevere torti (che solo loro vedono) in campionato. Io mi vergognerei di prendere soldi da uno che ha chiesto al ministero dell'ambiente il permesso di gettare nell'Etna 1 milione di tonnellate di pece. dove ca**o vive questo qua? Non sa dove prendere i soldi per smaltire i rifiuti della sua cancerogena attività e vuole buttare tutto dentro un vulcano. sembra di stare nei fumetti!!! La samp ha il merito di avere tifosi che mandano giustamente a fanculo il proprio presidente. Sono pochi ma esistono... FORZA VIOLA!!!"
Commento all'articolo Galliani: "Aver recuperato due punti ci trasmette morale..."
"Galliani a fine stagione sarai in uefa e dovrai diramare le cessioni di gattuso, gilardino e kakà (come minimo). Inizia a pettinarti bellicapelli che ti voglio carino in conferenza stampa il 19 maggio!!!
Porta il mio solidale vaffanculo al tuo padrone bugiardoladro e ricordati di sciacquarti la bocca prima di parlare della Fiorentina. Vergognati!!! FORZA VIOLA!!"
Commento all'articolo Programma: domani allenamento mattutino e Semioli in sala stampa
"sono sempre (s.exonthebeach). vorrei davvero capire perchè vengo censurato. anche sul commento a Galliani. In questo sito è ritenuto fuori luogo ricordare che Galliani è il servo di Berlusconi? E' considerato impertinente ricordare che Galliani è ancora indagato per la storia degli ingaggi gonfiati? La redazione forse ritiene più utile dimenticare che Galliani è stato presidente della Lega Calcio per 4 anni e non ha mai detto niente mentre Moggi indisturbato svolgeva i suoi loschi traffici?
Poi la redazione potrebbe spiegarmi perchè viene censurato un commento su Garrone? Esiste un intervista, di cui ci sono le registrazioni, in cui Garrone Riccardo afferma quello che ho riportato. voleva smantellare una tonnellata d pece gettandola nell'Etna. Garrone inoltre è stato prescritto (non assolto) per alcuni reati riguardanti lo scandalo petroli degli anni 80. Allora vogliamo imparare a ricordare chi sono questi personaggi? Vogliamo imparare a indignarci della presenza di questi soggetti nel mondo dello sport? questa gente non può parlare di sport, non può trattare affari sportivi, devono diventare outsider di questo sistema. lo sport è correttezza non business. BASTA!!! se poi la redazione ritiene opportuno censurare i miei commenti per il linguaggio, magari eccessivamente impetuoso, vorrei ricordare che il "vaffanculo" è stato svincolato dalla Cassazione l'estate scorsa. perciò se non la smettete di censurarmi vi ci mando a voi!!! Grazie."
Sono dell'idea che censurare simili interventi non fa altro che favorire il gioco dei soggeti citati. I vari Galliani, Moratti, Berlusconi, Garrone, Lotito continuano a marciare sull'indifferenza e spesso anche incosapevolezza dei propri tifosi. Sensibilizzare certi argomenti potrebbe anche aiutare le tifoserie a richiedere, da parte dei propri dirigenti, atteggiamenti che rientrano nei canoni dell'etica. In alcuni casi io proporrei anche l'antica arte del "calcio in culo". In ogni caso la redazione di fiorentina.it si dimostra deludente sotto questo aspetto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento